Officina Ortopedica

Docce e tutori su misura

Il reparto Docce e Tutori su misura dell'Ortopedia Burini si occupa di studiare e realizzare prodotti per tutte le problematiche legate a patologie di accorciamenti d'arto, deformità congenite, poliomelite, posizionamento arto superiore e ictus che limitano il movimento degli arti.

Dopo una prima visita di analisi ed individuazione del problema il dottore insieme al tecnico ortopedico sceglie il prodotto più adatto e procede con la prescrizione che porterà alla consegna del prodotto. Considerando la vastità di soluzioni possibili, la fase di analisi è estremamente delicata ed importante in quanto è la partenza del percorso che porterà alla costruzione del prodotto.

Dope le misure il prodotto viene costruito e provato in breve tempo, e quando la prova risulta positiva si procede con la finitura e la consegna. I materiali utilizzati sono il titanio, l'acciaio, il carbonio, la pelle ed i materiali termoformabili.

Procedura ASL

per ottenere l'erogazione richiesta:

  • Procurarsi l'impegnativa del medico curante o di base con l'indicazione chiara del tipo di protesi o ausilio necessario.
  • Fare fotocopia del certificato di invalidità (solo per i maggiorenni) e del tesserino sanitario
  • Portare, se per rinnovo, la prescrizione precedente
  • Recarsi al distretto asl di appartenenza per prendere l'appuntamento con il medico specialista per la prescrizione
  • Presentare la prescrizione presso l'officina ortopedica burini per la compilazione del preventivo